Chi siamo

E' il 1° aprile 1974 quando Sanzio Stanzani, con altri due soci, decide di mettere a frutto la propria esperienza di tornitore-meccanico fondando la "GSP". La ditta nasce come officina di  tornitura, fresatura e piccola carpenteria. E' qui che Sanzio asseconda la propria passione iniziando a costruire i primi prototipi e le prime automazioni in base alle esigenze dei clienti.  Il 30 dicembre 1977  si scioglie la società e Sanzio rileva la "GSP" che, da quel momento, diventerà "officina meccanica Stanzani Sanzio".

Prosegue così l'attività, sempre più incentrata sulla costruzione di macchine ed automatismi, pur non tralasciando il lavoro di tornitura-fresatura  e riparazioni meccaniche. E' nel mese di marzo 1981 che la ditta si trasferisce nella zona artigianale di Pieveacquedotto in Forlì, dove tuttora ha sede. Nel  1985, con l'ingresso nella società dei figli Ermes e Varide, la ditta diventa "costruzioni meccaniche Stanzani snc".

Ancora oggi, dopo la perdita del padre nel 2005, Ermes e Varide proseguono il percorso iniziato ormai da 50 anni, con la stessa passione e determinazione. Sempre con uno sguardo al futuro, senza dimenticare il passato.

Privacy & Cookie policy | Credits: NewServ Studio